Il programma

dell' Accademia

Lookmaker Academy è la prima accademia in Italia per tutti coloro che vogliono elevare la propria professionalità e la propria esperienza nel mondo del beauty.

La nostra accademia guida i professionisti della bellezza ad acquisire una conoscenza unica sulla consulenza d’immagine, perché noi forniamo un metodo riconosciuto e strumenti di lavoro esclusivi che daranno un’identità chiara a questa nuova figura professionale sul mercato.

Dio ha fatto la femmina e i sarti hanno fatto la donna.Dino Segre

L’accademia è un percorso formativo completo che si articola in 2 step di crescita ed aggiornamento suddivisi in 4 weekend per un totale di 12 giornate, più due giornate di esame finale.

Step di crescita ed aggiornamento

Sarete in grado di eseguire una diagnosi cromatica oggettiva per ogni persona, di definirne la palette, i colori di riferimento e consigliare quelli migliori da utilizzare per abbigliamento, accessori, make-up e hair-style, al fine di valorizzare al massimo l’immagine del cliente.
- STEP 1 - Color Consultant
Sarete in grado di eseguire una diagnosi morfologica sulla base delle caratteristiche del cliente, evidenziare i punti di forza e minimizzare i punti di debolezza della silhouette. Consigliare le linee, le proporzioni, i dettagli e gli accessori più adatti a valorizzare l’immagine del cliente.
- Step 2 - Shapes Consultant
Lookmaker Academy è organizzatrice dello stage formativo per i Selezionati del Talent tv, che si terrà dal 23 al 28 settembre al Garden Village in Toscana.

Scarica il programma